L’Isola del Libro Trasimeno torna con un altro fine settimana di grandi appuntamenti nel segno della cultura, del libro e della lettura.

Sabato 20 giugno a Isola Maggiore, nella Casa del Capitano del Popolo, alle 11, si è tenuta l’inaugurazione della mostra dell’artista umbro Bruno Ceccobelli, che resterà aperta al pubblico fino al 20 settembre.

Alle 16.30 spazio al Cafè Letterario con il conduttore di Voyager Roberto Giacobbo, già graditissimo ospite delle passate edizioni dell’Isola, e il suo ultimo libro, “Città Segrete”.

Spiega l’autore: “questo libro nasce da un’esperienza personale, fatta di chilometri, notti fuori casa e tanta passione. Un viaggio attraverso un’Italia meno conosciuta, un percorso di scoperta dove si pensava che da scoprire non ci fosse più nulla. Entreremo in tante città, e lo faremo da una porta meno conosciuta, quasi segreta. Una porta che magari molti hanno visto passando ma che a pochi è venuta l’idea di aprire e attraversare”.

A coordinare l’incontro Riccardo Marioni, direttore di Umbria TV.

Domenica 21 giugno, invece, la kermesse dedicata al libro e alla lettura torna sulla terraferma. Appuntamento alla Terrazza Lidò di Passignano sul Trasimeno alle 16.30 per l’incontro con Francesco Caringella, autore del thriller “Non sono un assassino”.

Come riporta la casa editrice Newton Compton: “Un delitto senza movente. Un poliziotto accusato di omicidio. Un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi”.

Coordina Alvaro Fiorucci, caporedattore del Tgr Umbria e autore di saggi sul giornalismo e sulla televisione, e libri inchiesta. I suoi ultimi libri sono “48 small. Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze” e “Il sangue delle donne. Cronache di femminicidi in Umbria”.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri Articoli