L’Isola del Libro festeggia un Natale di Parole e Musica
Cafè Letterari e Umbria Ensemble a Palazzo della Corgna in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago

CASTIGLIONE DEL LAGO – L’Isola del Libro Trasimeno, non si ferma neanche a Natale. La manifestazione che nel mese di settembre è nata ad Isola Maggiore, svela per le festività natalizie il suo potenziale sul territorio e una programmazione che non si limita al cartellone estivo.

Sabato 21 dicembre lo scrittore Giulio Laurenti presenterà il suo libro “Suerte” (Einaudi) alle 17.30 a Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago attraverso l’introduzione e le incalzanti domande del giornalista e scrittore Anton Carlo Ponti.

Lo stesso Ponti, domenica 22 sempre alle 17.30 coordinerà l’incontro con l’autore Luigi Trucillo e il suo “Quello che ti dice il fuoco” edito da Mondadori.

Il 4 gennaio sarà poi la volta del giornalista Alvaro Fiorucci e del suo “48 Small – Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze” con riferimenti agli altri due volumi dello stesso autore ” Cacciatore di bambini – biografia non autorizzata del mostro di Foligno” e ” Bambino da fare a pezzi – sequestro De Megni” entrambi editi da Morlacchi.

Sabato 21 Dicembre 2013, a cominciare dalle ore21, nella “Sala del Teatro”avrà luogo anche un evento, capace di unire alle bellezze naturalistiche e monumentali di Palazzo della Corgna l’unicità di due momenti irripetibili. Il primo, un’imperdibile primizia letteraria, la presentazione, con brevi letture a cura dei due autori, del romanzo “Presente Assente, paradosso di un amore” di Costanza Bondi e Giampiero Tasso, edito da Futura Edizioni; l’altro evento, il Concerto in Trio di UmbriaEnsemble (Luca Ranieri, Viola; M. Cecilia Berioli, Violoncello; Michele Rossetti, Pianoforte)“Alle radici del Sogno”, protagonista la “Movie Suite” che Fabrizio Volpi ha sapientemente composto sulle colonne sonore più belle del Cinema italiano (Rota, Piovani, Morricone).

Con l’occasione, UmbriaEnsemble presenterà al suo pubblico l’atteso CD “Heaven”, una raffinata playlist di storici brani di Autori del Rock tra Prog e new wave. Inserito nell’ambito della ricca programmazione di “Isola del Libro Trasimeno”, e realizzato in collaborazione con il Comune di Castiglion del Lago (“Il Paese del Natale”), l’evento culminerà con un piacevole e raffinatissimo brindisi augurale per tutti, offerto dalla pluripremiata “Cantina Berioli”, con l’auspicio sincero di un Natale ed un Nuovo Anno ricchi di armonia, bellezza ed un rinnovato piacere nella ricerca artistica e culturale.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri Articoli